Ville ecologiche di lusso: dal risparmio energetico alle proprietà antisismiche

Ville ecologiche di lusso: dal risparmio energetico alle proprietà antisismiche

0 Flares 0 Flares ×

La costruzione di ville prefabbricate di lusso si sta imponendo sempre di più, anche nell’edilizia italiana. La casa ecologica di lusso, arricchita con rifiniture di pregio è ormai una realtà anche nel nostro Paese.

Nata per rispondere alle esigenze di una clientela raffinata, le case moderne in legno riescono ad unire al design abitativo il rispetto per l’ambiente e per la natura. Numerosi sono i vantaggi connessi alla costruzione di una villa prefabbricata di pregio. Li andiamo a scoprire tutti nei paragrafi che seguono.

Case moderne in legno: tutti i vantaggi

Iniziamo col sottolineare che una casa naturale di lusso è un’abitazione in grado di fornire un eccellente isolamento acustico e termico. Ecco perché nei Paesi dell’Europa settentrionale sono così diffuse le case prefabbricate in legno: queste costruzioni hanno un clima interno ideale ed abbattono notevolmente il pericolo di formazione di umido e muffa.

Questo perché il legno utilizzato nella costruzione delle ville e delle case prefabbricate viene sottoposto ad un processo di naturale essiccazione che elimina, alla radice, ogni problema di umidità.

Le case moderne prefabbricate di lusso sono, inoltre, estremamente stabili ed antisismiche: il legno, infatti, è un materiale molto più sicuro rispetto al calcestruzzo. In caso di evento sismico, il legno – essendo dotato di una rigidezza molto bassa – è perfettamente in grado di assorbire l’energia del terremoto.
Abitare in una villa prefabbricata di lusso, dunque, non è solo una scelta che aiuta l’ambiente ma è anche un “modo di abitare” molto più sicuro.

E non solo: una casa moderna il legno “consuma” meno rispetto agli edifici tradizionali. Grazie alle sue indubbie proprietà isolanti, la villa prefabbricata di lusso è in grado di ridurre i costi di riscaldamento invernale e di condizionamento estivo. Un materiale, quindi, in grado di abbattere i costi in bolletta.

Inoltre, una casa in bioarchitettura di lusso può essere costruita in pochissimo tempo: dimenticate i lunghi tempi di costruzione di un edificio tradizionale in cemento armato!
Una villa prefabbricata in legno può essere ottenuta, infatti, in breve tempo: si stima che – in relazione alla metratura e al progetto – una casa moderna in legno possa essere consegnata in 8-24 settimane.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×